top of page

Inizio del viaggio

  • Immagine del redattore: Andrea Portolano
    Andrea Portolano
  • 17 apr 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Si dice che la parte più bella del viaggio sia spesso il percorso. Non ho idea dove mi porterà questo viaggio, ma sono sicuro che il tragitto sarà divertente.

Questo blog nasce come diario personale e non come blog tematico, perchè la vita non è mai mono-tona o di un solo colore. Oggi potrei voler dire la mia sulla politica, domani semplicemente scrivere di quanto sia stata bella la giornata... meglio non porre limiti alla provvidenza.

Probabilmente finirà per essere più un diario terapeutico... visto che in fondo quello che pensiamo, lo pensiamo per noi stessi.

ree

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Il peggio del peggio

La Terza (e aurea) Legge Fondamentale della stupidità elaborata da Cipolla recita: "una persona stupida è una persona che causa un danno...

 
 
 

1 commento


Guest
3 giorni fa

Un'intervista davvero profonda, che offre una prospettiva strategica di alto livello. Al di là delle analisi militari, però, emerge il complesso tessuto culturale dell'Iraq, un luogo dove le tradizioni millenarie non sono state scalfite dal conflitto. Il rito del tè, ad esempio, è un pilastro della vita sociale. Mi ha fatto riflettere su quanto sia importante questo rituale sociale.


Il Tè come Linguaggio Universale

In Iraq, offrire e accettare un bicchiere di tè (chai) non è un semplice gesto di cortesia, ma un atto di comunicazione non verbale estremamente potente. È un simbolo di ospitalità, fiducia e rispetto. Nelle *chai khanas*, le tradizionali case da tè, si stringono accordi, si risolvono dispute e si celebrano amicizie. Questo rituale scandisce le…


Mi piace
Post: Blog2_Post
bottom of page